b0e6cdaeb1 Anthony Andrews è bravissimo come Sir Percy, ma ha una dura azione da seguire. Ho visto per la prima volta Leslie Howard come Pimpernel negli anni Trenta, e per me è sempre stato l'uomo ideale per il ruolo. Ho visto questa versione con AA solo pochi giorni fa e devo ammettere che i progressi tecnici ottenuti dalla versione originale rendono questo molto superiore. Anche il cast è piuttosto buono, compreso quello di AA, dato che il ficcanaso Sir Percy e Jane Seymour sono bellissimi nella parte originariamente interpretata da Merle Oberon. I set sono superbi e il colore (io sono inglese ed è così che si scrive ciò che chiami colore!) Valorizza l'intero progetto. Ero un po 'deluso dal fatto che non ci fossero più scene del regno del terrore che, purtroppo, per alcuni aspetti, l'hanno ridotto a un filato di avventura allegra. Vale la pena un remake. Un film storico brillantemente eseguito. L'intera produzione è superba con Anthony Andrews che recita la sua parte magnificamente, ma l'intero cast fa un ottimo lavoro. Divertente, triste e molto leggermente scioccante. Guardalo. Un capolavoro. La decisione di combinare & quot; The Scarlet Pimpernel & quot; e & quot; Eldorado & quot; era brutto Molte cose non andavano: come l'intera scena di Armand in & quot; Eldorado & quot; dove dice a Percy che Percy non sa cosa vuol dire amare veramente è stato completamente perso dal suo punto, perché a quel punto nel film Percy e Marguerite erano ancora in cattive condizioni, mentre in & quot; Eldorado & quot; sono in ottimi rapporti quindi aveva molto più significato. Inoltre, il & quot; Scarlet Pimpernel & quot; ha abbastanza azione senza bisogno di inserire un altro romanzo. <br/> <br/> Inoltre, mostrare il corteggiamento era una cattiva idea. Era troppo affrettato, e non abbiamo idea del motivo per cui Marguerite sarebbe caduta per Percy. Il dialogo romantico era così austero e terribile, continuavo a pregare per quando sarebbe arrivato il momento in cui la loro storia d'amore sarebbe vacillata e si sarebbero odiati a vicenda in modo da non dover sentire più contorta romantica trippa. E cosa avrebbe fatto Armand a dormire con Jeanne / Louise subito dopo essere stato picchiato per essersi innamorato di Angele de St Cyrs? Possiamo dire & quot; rimbalzo & quot ;? Inoltre, non mi piaceva che Marguerite sentisse la voce di Pimpernel, ma non riconosceva suo marito. <br/> <br/> La scena della prigione non era buona come avrebbe potuto essere. Nel & quot; Eldorado & quot; romanzo, è una delle parti migliori. <br/> <br/> Il nome di Chauvelin NON è Paul! È Armand! <br/> <br/> Nessuno degli attori, tranne Ian McKellen, era fantastico. Leslie Howard è un Percy di gran lunga superiore. Jane Seymour non ha avuto vita per lei, o spirito - certamente non la "donna più intelligente d'Europa". Devo ancora trovare un film di Pimpernel veramente soddisfacente, ma il più vicino finora è quello del 1936. Spero che un giorno Hollywood decida di provare di nuovo, poi di nuovo che potrebbe rivelarsi davvero disastroso. Ancora una volta Anthony Andrews è in rari scenari da masticare. È davvero impressionante quando fa i pezzi del personaggio (ad esempio, la signora con il nipote tormentato dalla peste o il lacchè che sposta i mobili dei guardiani del Dauphin dalla prigione), ma è davvero esagerato quando fa il pezzo di fust. Rabbrividisco quando lo sento fare il famoso & quot; cercalo qui, cercalo lì … & quot; po. Inoltre non mi piace il modo in cui ammorbidisce la sua voce quando parla a Seymour nei momenti più sessualmente tesi del pezzo. La sua consegna sembra un po 'forzata. Anche il suo uso delle espressioni facciali che era così potente con Leslie Howard è finito e più adatto a un'esibizione sul palco. <br/> <br/> Seymour fa il suo scenario a masticare. Laddove Andrews almeno lo riassume con talento, Seymour suona semplicemente fasullo e melodrammatico. Penso quasi che abbia visto la performance di Merle Oberon e abbia provato a copiarlo a volte perché non sapeva cos'altro fare, ma provare ad essere sessualmente seducente. <br/> <br/> Non avrei mai pensato che Ian McKellan potesse girare una brutta prestazione, ma questo deve essere il suo peggiore. Sembra rigido e scomodo per tutta la faccenda, come se stesse solo aspettando che la cosa finisse, così da poter ritirare il suo stipendio. I suoi momenti migliori arrivano alla fine quando lui e Andrews imparano a usare l'allenamento del loro attore inglese shakepeariano in un combattimento a spada doppia. Quando Chauvelin crede di mandare Percy alla sua morte, McKellan finalmente si scioglie e consegna. <br/> <br/> Ad eccezione di uno o due personaggi, la maggior parte dei francesi nel film provoca uno dei miei animaletti in film che sono fatti da persone che parlano inglese. Sembrano cittadini britannici. <br/> <br/> Nel complesso non è un film terribile, ma non è sicuramente l'atto di classe del film di Leslie Howard. Raramente trovo film, specialmente quelli degli anni '80, che classificherei senza tempo. Questo film è un capolavoro. Basato sul classico della Baronessa Ozzie sul primo eroe mascherato della storia, la storia si svolge durante gli anni sanguinosi della Rivoluzione Francese. La trama si svolge brillantemente con abbastanza dramma per mantenere il pubblico sul bordo del loro posto mentre Andrew's e McKellen's dry-and-out mantiene il film spensierato. Seymour è da mozzare il fiato come sempre, anche se ne viene visto uno in biblioteca, le sue interazioni con Andrew sembrano un po 'forzate, specialmente se paragonate alla chimica tra Sir Ian McKellen e Anthony Andrews. Assolutamente uno dei miei preferiti.
rekilnacom Admin replied
351 weeks ago